Pasta Argilla Verde Multi-Uso LOVEA Nature - Review

7:00 PM

Bonjour!

Oggi review su un prodotto che ormai è entrato a far parte della mia skin-care routine.
Si tratta della pasta all'argilla verde di Lovea, un brand che ho scoperto da ormai un anno e che mi sempre piacevolmente sorpresa per la qualità degli ingredienti e per il prezzo competitivo.

Ma a cosa dovrebbe servire una pasta a base d'argilla?


INFORMAZIONI GENERALI

La maschera all'argilla verde di Lovea è un prodotto pronto all'uso a basa di argilla verde, nota per la sua concentrazione natura di minerali e oligoelementi e per le sue proprietà purificanti, assorbenti e anti-infiammatorie a livello cutaneo.

Famosa soprattutto come rimedio per l'acne e per la temutissima cellulite.
La bellezza di questo prodotto sta nel fatto che è multi-uso, sulla confezione vengono riportati i seguenti utilizzi:
  • VISO (l'utilizzo più "banale"), applicare uno strato spesso di prodotto evitando la zona perioculare, lasciare in posa 5-10 minuti e andare a risciacquare con abbondante acqua tiepida.
  • CAPELLI, applicare direttamente sul cuoio capelluto e lasciare in posa 5-10 minuti (poi procedere con la normale routine di shampoo e balsamo).
  • CORPO, applicare come impacco.
L'INCI è naturale al 99% e non contiene siliconi e parabeni.
Troviamo qualche conservante come il Methylchloroisothiazolinone ed il
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Methylchloroisothiazolinone.html
Methylisothiazolinone, che comunque sono agli ultimi posti dell'inci.
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Methylchloroisothiazolinone.html


Il prezzo è di 3.99 € per 360 g di prodotto (e vi assicuro che è moltissimo)! La durata è di 6 mesi dopo l'apertura (in realtà se la chiudete bene dura anche più a lungo).

Lovea è una marca francese che potete trovare negli OVS più forniti, ma anche nel sito Maquibeauty (dove il prezzo è 5.95€). Il packaging è stato rinnovato rispetto alla versione in mio possesso, ma il prodotto è lo stesso.

IMPRESSIONI PERSONALI

Questa pasta a base d'argilla è comodissima per fare le maschere viso settimanali. Pronta all'uso, praticissima. Si può eventualmente arricchire aggiungendo i vostri oli essenziali preferiti o altri tipi di argilla (anche se io, per pigrizia, preferisco usarla così com'è).
L'ho applicata moltissime volte sul viso e i risultati sono sempre stati evidenti. Fa egregiamente il proprio lavoro, ovvero va a far seccare più velocemente eventuali impurità e va ad assorbire l'eccesso di sebo a livello dei follicoli pilo-sebacei. Si può anche notare una grana della pelle migliorata, più sottile.
Appena fatta l'effetto è di pelle levigata e morbida, che va subito idratata con una buona crema altrimenti si rischia di avere un rebound, cioè una secchezza eccessiva ed indesiderata.

Il packaging è in "tubo" di plastica morbida, un po' scomodo da spremere soprattutto quando si arriva alla fine (come vedete dalle condizioni del mio tubo che ho torturato per bene). Il prodotto è completamente inodore.

Applicazione
Vi consiglio di applicarne uno strato generoso (anche perché c'è veramente tantissimo prodotto, sembra non finisca mai) e di NON lasciarla seccare completamente, altrimenti la pelle tira.
La texture è cremosa ma molto densa, perciò si applica senza problemi e non cola.
Per rimuoverla uso della semplice acqua tiepida, ma se avete delle spugnette apposite per il viso sicuramente vi facilitate il lavoro.


L'ho provata soltanto una volta sui capelli e devo dire che non è stata una bella esperienza. Non so se l'errore sia stato mio o l'effetto tremendo che ho ottenuto sia proprio dato dalla pasta. Il problema è stato rimuovere il prodotto dal cuoio capelluto, ho dovuto risciacquare veramente moltissime volte e alla fine i capelli sono risultati appesantiti. Quindi: bocciata per i capelli!

Ve la consiglio se avete una pelle mista/grassa che tende a sviluppare comedoni e impurità. Questa maschera vi aiuterà ad assorbire l'eccesso di sebo se fatta settimanalmente, tenendo a bada la lucidità della pelle. Per chi ha una pelle sensibile è più indicata l'argilla bianca o rosa, oppure un mix.
Il rapporto qualità-quantità-prezzo è ottimo.

VOTO: 7 (che diventa un bel 9 se consideriamo soltanto l'utilizzo per il viso)

Cosa ne pensate delle maschere all'argilla? Fanno parte della vostra skin-care routine?
 




You Might Also Like

0 commenti

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us