Zipped: Halloween Make-up

12:08 PM

La festa di Halloween si avvicina e voi, come me, volete un trucco veramente pauroso ma senza ricorrere a plastilina, latex e sangue finto (spesso poco reperibili e, diciamocelo, non proprio economici)?

Non sarà un trucco perfetto ma vi assicuro che è facilissimo da realizzare, l'occorrente è molto basic e l'effetto mostruoso è garantito!




Tempo fa ho visto un vecchio video della bravissima Giuliana (Makeup Delight) in cui proponeva appunto questo trucco ed ho cercato di riprodurlo con quello che trovavo in casa!

Occorrente:
  • una zip (meglio se nera, fa più contrasto, ma qualsiasi colore va bene)
  • rossetti scuri (rossi, borgogna)
  • lucidalabbra sui toni del rosso
  • eye-liner in crema nero
  • ombretti neri-viola-bordeaux
  • colla per ciglia finte
Procedimento

Come vedete sono tutte cose che potete trovare facilmente. Soprattutto se avete bisogno di un trucco da realizzare all'ultimo, questo è perfetto!

Come prima cosa tagliate la zip in modo che sia della lunghezza del vostro viso da aperta. Ritagliatene anche i bordi nel modo più preciso possibile. Tracciate con una matita occhi/labbra il segno in corrispondenza della zip per avere dei punti di riferimento su dove attaccare la colla.

La parte più difficile è far aderire bene la zip al viso. Applicate la colla per ciglia finte in corrispondenza del segno tracciato precedentemente e aspettate circa 30 secondi prima di andare a posizionare la zip, poiché la colla altrimenti sarà troppo liquida.
Cercate di far aderire il tutto il meglio possibile, andando ad aggiungere colla dove la zip vi sembra più instabile.

Procedete pure con la base viso all'esterno della zip, magari applicando un fondo leggermente più chiaro del vostro incarnato (la base potete farla anche prima ma bisogna fare attenzione a non applicarla in corrispondenza di dove metterete la colla, altrimenti aderirà meno).

Con un rossetto rosso iniziate a colorare in triangolo delimitato dalla zip e se preferite anche in basso verso il collo. Più colori e tonalità di rosso stratificate più l'effetto sarà realistico. Potete anche mixare il rossetto ad un eye-liner in crema nero per scurirlo. Per dare l'idea del sangue ho utilizzato dei lucidalabbra sui toni del rosso stratificandoli sul layer di rossetti applicati in precedenza. Così avrete un effetto lucido che renderà il tutto più impressionante.

Per gli occhi sbizzarritevi! Andateci pesante con il nero e il viola, ricordandovi sempre di sfumare bene soprattutto nei bordi. 


P.S. Se avete delle lenti colorate per occhi di colori strani ci stanno benissimo, purtroppo io non le avevo!

Ed ora potete andare a far morire di paura tutti i vostri amici!
Buon Halloween :)




You Might Also Like

5 commenti

  1. Il sangue è strarealistico!!!! Bravissima :))


    www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
  2. Very nice Halloween post. I like your blog would you like to follow each other? If yes let me know. http://andreanalens.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Eccezionale, davvero realistico e convincente!

    Federica
    www.aboutbeauty.it

    RispondiElimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us