Nail-Art Black & White, Marble

3:51 PM


Buongiorno a tutti!!

Nuovo esperimento di nail-art, ho voluto provare la tecnica marble dato che avevo visto degli effetti davvero spettacolari. Guardando un po' di tutorial penso: "non ce la farò mai, è un casino".

Mi armo di buona volontà e di un po' di tempo libero per tentare l'impresa.

La tecnica marble consiste nell'utilizzare un bicchiere d'acqua dove vengono fatti 'gocciolare' all'interno gli smalti, in modo da creare questa sottile pellicola di smalto che va poi fatta aderire, in un modo o nell'altro, all'unghia.




OCCORRENTE

  • bicchiere di plastica
  • scotch
  • stuzzicadenti
  • un foglio di carta-scottecs per evitare di far diventare il vostro piano di lavoro un quadro di Pollock
  • smalto per base bianca
  • smalti a piacere, ma attenzione!! Non tutti gli smalti vanno bene per questa tecnica, poiché non tutti nell'acqua si espandono. Vi consiglio di fare un po' di prove con i vari smalti in vostro possesso, soprattutto con quelli più liquidi, ne troverete sicuramente qualcuno adeguato. Purtroppo, bisogna anche accertarsi che una volta fatta cadere la prima goccia, lo smalto non vada a interferire con l'espansione del successivo colore che andate a mettere. In poche parole, bisogna armarsi di pazienza. Se nessuno dei vostri smalti vi soddisfa dicono che quelli dei negozi 'tutto 1€' vadano più che bene.
  • top-coat 

Dopo vari tentativi e prove di abbinamenti ho scelto i due colori più originali di sempre: bianco e nero (non fa una piega).



Vi consiglio di stendere una base bianca su tutta l'unghia, per far risaltare maggiormente i colori, in quanto con la marble lo strato di smalto è davvero sottile e senza una base si perde l'intensità.

Poi andate ad isolare la pelle attorno all'unghia con del confortevolissimo scoth. C'è chi usa la crema e dice che funzioni, io non mi sono fidata, però vale la pena provare.


Ora arriva la parte divertente. Fate cadere delle gocce di smalto nell'acqua e procedete in modo da creare cerchi concentrici. In base all'effetto che volete creare, prendete lo stuzzicadenti e sbizzarritevi! Io ho fatto una fantasia molto basic. Bisogna essere abbastanza rapidi per evitare che lo smalto si asciughi troppo e non si riesca più a lavorarlo. Vi consiglio di partire dal centro e di tirare verso l'esterno, ma si può fare anche il contrario se si riescono a fare molte gocce in velocità.


La parte più difficile è quella di immergere l'unghia senza fare un macello e cercando di beccare la parte più carina del disegno...non disperatevi se non viene come vorreste. Ci vuole un po' di pratica.

Dopo aver immerso l'unghia nell'acqua togliete lo smalto rimanente con uno stuzzicadenti prima di tirarla fuori, altrimenti rischiate di sporcarvi.
Ripetete il procedimento del dropping e procedete su tutte le unghie. Ci vuole pazienza, prendetevi il vostro tempo.


Aspettate pochi minuti, si asciuga in fretta proprio perché è sottile. Andate a rimuovere lo scotch delicatamente. Sigillate tutto con un top-coat.

L'effetto è carino perché risulta complessivamente  molto armonioso nonostante ogni unghia sia diversa.

Ovviamente devo affinare la tecnica, ma come prima prova non è male!


Voi che ne dite? Avete altri trucchetti da insegnarmi?

Kisses

Linda

You Might Also Like

7 commenti

  1. Questa nail art è stupenda *_*
    Molto elegante!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, sono contenta che ti sia piaciuta! :)

      Elimina
  2. ti è venuta benissimo *-* un giorno mi cimenterò anch'io =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! :) Provaci, è divertente e dà soddisfazione! ;)

      Elimina
  3. Dopo tanto seguirti su Instagram, era ora di venire a sbirciare anche qui! Complimenti per il tuo blog molto elegante e curato e per questa nail art splendida! A presto (e se ti va, passa a trovarmi ��)

    Federica
    http://www.aboutbeauty.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ti ringrazio tanto per il tuo commento! Mi ha fatto davvero piacere :) Passo da te sicuramente, continuo ad essere una tua follower assidua su IG.
      Un bacione!
      Linda

      Elimina
  4. Founded women make up Products Company, providing full range of prestige, high-end cosmetics and skin care products to national retail chain.

    RispondiElimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us