Make-Up da Red Carpet! Tutorial ispirato a Emma Stone alla Mostra del Cinema di Venezia

6:23 PM

Buongiorno a tutti!! :) Come state?? Scusate l'assenza ma ultimamente la mia connessione internet fa i capricci!
L'estate purtroppo sta giungendo al termine.
Però, come ogni anno, avendo la fortuna di poter trascorrere le vacanze a Lido di Venezia,  mi sono recata alla Mostra del Cinema di Venezia a vedere un po' di celebrità, oltre che i loro film.

Sono rimasta colpita dall'eleganza e semplicità di una giovane attrice: Emma Stone. Lei me la ricordavo molto bene nel ruolo di Gwen in "The Amazing Spiderman 1 e 2" (il secondo è un film molto carino che vi consiglio di vedere!).
Ispirata dal suo semplicissimo make-up ho tentato di ricrearlo su di me. Lo definirei un trucco semplice, che lascia trasparire la naturale bellezza del volto, che nel caso dell'attrice non faceva certo difetto!:) Ho realizzato il tutto con pochi prodotti, quelli del mio beauty da viaggio economico, quindi è veramente basic! :)
...

Inizio stendendo su tutto il viso la cipria/fondotinta minerale di Benecos, per uniformare e coprire le discromie. Se avete imperfezioni da coprire usate prima un correttore e poi usate la cipria per fissare.
Successivamente applico su tutta la palpebra una base per ombretto e stendo il primo colore dalla palette Sun Club di Essence, la vecchia edizione (quella che era in edicola con vivere sani e belli a 1€), utilizzo quello pesca.
Poi sfumo sulla piega dell'occhio e nella parte finale il colore più scuro della palette, rinforzo la sfumatura usando il marrone più chiaro dall'eyebrow set di Essence, con il quale vado anche a definire le sopracciglia.

Ora il passaggio più importante: con una matita nera (io uso l'eye pencil di Essence di cui vi parlo qui) vado a tracciare dei piccoli trattini appena sopra l'attaccatura delle ciglia, senza fare una linea di eye liner, altrimenti si perde l'effetto 'naturale'. Ho steso la stessa matita anche nella rima superiore dell'occhio, passaggio alquanto delicato che mi fa sempre lacrimare. ;( Io non l'ho applicata sulla rima inferiore, sempre per cercare di mantenere il look il più naturale possibile.
Per finire gli occhi ho applicato una buona dose di mascara solo sulle ciglia superiori, io uso il mio amato Lash Mania Reloaded di Essence.

Ho fatto un leggero contouring con una terra opaca e ho applicato il bianco della palette Essence come illuminante appena sopra lo zigomo.
Per concludere sulle labbra ho applicato il rossetto numero 13 Love Me di Essence, un rosato molto discreto ed elegante.

Come vedete il trucco è semplicissimo, naturale e molto portabile, ma allo stesso tempo è d'effetto! I look naturali sono quelli che non tramontano mai infine! ;)
Spero che vi sia piaciuto, fatemelo sapere con un commento!
Un bacio! :*

You Might Also Like

10 commenti

  1. Molto bello questo makeup,e ti sta davvero bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Jasmin! :) sei sempre dolcissima, un bacione! :*

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo blog ! Sono diventata una tua follower :) www.themisslightblue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei gentilissima! :* allora a presto, passo a trovarti sicuramente! :)

      Elimina
  3. Quanto è bella Emma Stone! Ma devo dire che anche su di te questo trucco sta benissimo, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Troppo buona! Emma Stone, ahimè, è imbattibile! :)

      Elimina
  4. Hai proprio ragione i look nude non tramontano mai!
    Inoltre stai benissimo :* tua new follower ♡

    RispondiElimina
  5. Bellissimo makeup... complimenti! Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dolcezza! :* passo sicuramente, a presto! ;)

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us