SKIN-CARE VIVIVERDE COOP: review tonico e latte detergente!

3:39 PM


Ciao ragazze!! Come va?? Spero tutto bene!
Oggi vorrei parlarvi di prodotti per la skin-care e in particolare per lo struccaggio: il latte detergente delicato e il tonico rinfrescante Viviverde! Questi prodotti sono reperibili in tutte le Coop e, come tutti gli altri della linea, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
...
INFORMAZIONI GENERALI
Il latte detergente delicato ha un costo di 3.90 € per 200 ml di prodotto. La formula è pensata per pelli  delicate ed è arricchita con estratti di Rosa Selvatica e Calendula. Promette di rimuovere delicatamente il trucco e di idratare grazie al Burro di Karitè e l'olio di Girasole.

Il tonico ha un costo di 3.90 € per 200 ml di prodotto. Essendo purificante è consigliato per pelli da normali a miste. La formula contiene Glicerina vegetale e estratto di Fiordaliso, promette di tonificare e purificare la pelle lasciandola morbida e fresca.

Entrambi i prodotti non contengono parabeni, siliconi, oli minerali, PEG, polimeri sintetici e coloranti.
Il packaging è praticamente identico, entrambi hanno un forellino di apertura che permette di dosare bene la quantità di prodotto.




OPINIONI PERSONALI

Il latte detergente ha una consistenza molto liquida, però versandolo su un dischetto di cotone non è un grosso problema, anche se potrebbe scivolarvi in giro! :) Il profumo è molto buono e delicato, un po' fiorito. Per quanto riguarda la sua funzione lo trovo efficace per struccare il viso, ma non altrettanto per il trucco occhi. Apparte il fatto che brucia un sacco, non rimuove bene soprattutto il mascara, anche se non è waterproof! Il bruciore non so se sia un problema solo mio, fatemi sapere se è successo anche a voi!
Per il viso va benissimo perché è delicato e lascia la pelle morbida e profumatissima!
L'INCI è ottimo perciò nulla da dire, però non è un prodotto che ricomprerei perché lo posso usare solo parzialmente! Anzi se avete altri detergenti da consigliarmi vi ringrazio! :)
VOTO LATTE DETERGENTE: 6.5













Il tonico purificante rinfrescante è molto acquoso e lascia una sensazione appiccicosa sulla pelle, per niente piacevole.
Il profumo è simile a quello del latte detergente, molto delicato.
Io dopo questi passaggi mi lavo sempre il viso perché sennò dà proprio fastidio perché fa anche un po' di schiuma! Inoltre non lo trovo molto astringente...non chiude i pori come un tonico!:(
Ma...ho scoperto che come struccante/acqua micellare è ottimo, infatti l'ho utilizzato in questo modo! Il motivo per cui non funziona molto bene come tonico ma come struccante è il fatto che al suo interno è presente un tensioattivo, il Coco-Glucoside che è ottimo per la rimozione del make-up anche degli occhi, ma dovete stare attente perché potrebbe bruciare a causa dell'acido citrico, anche se molto meno del latte detergente. Quindi se state cercando un tonico ve lo sconsiglio vivamente, ma come struccante va più che bene!
VOTO COME TONICO; 3
VOTO COME STRUCCANTE: 6/7

Quindi in realtà solo all'inizio ho provato ad usarlo in combo con il latte detergente, poi, dato che ero insoddisfatta, o usavo uno o l'altro per andare a rimuovere "il grosso" del trucco.
Poi procedo con la skin-care andando a lavare bene il viso con il simil-clarisonic della Imetec insieme al detergente Cien di cui vi parlo qui.

Non mi sono piaciuti particolarmente questi due prodotti, ce ne sono molti altri della linea che sono riusciti molto meglio, come la crema idratante di cui trovate la mia recensione qui.


Sono abbastanza dispiaciuta perché gli ingredienti sono ottimi ma il risultato non è dei più funzionali!
Voi li avete provati? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere, aspetto i vostri commenti!
Un bacione a tutte bellezze, alla prossima review! ;)

You Might Also Like

10 commenti

  1. Che peccato per per questi prodotti! Io della linea Viviverde Coop ho provato finora solo una crema corpo e devo dire che mi ci sono trovata molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi è dispiaciuto tantissimo, la crema corpo è formidabile come tanti altri loro prodotti... Il prossimo acquisto sarà il burro cacao! :)

      Elimina
  2. Come sempre da te trovo prodotti invitanti ad ottimo prezzo!
    Grazie e un bacio!

    RispondiElimina
  3. mi iscrivo con tanto piacere ^_^ grazie per la recensione, è sempre bello scambiarsi consigli =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che carina che sei! :) concordo con te, anche io adoro scambiare consigli, così non si sbaglia mai! ;)

      Elimina
  4. ottima recensione!Vorrei provare tanto i prodotti coop,ma ovviamente nella mia provincia non ce ne sono .-.
    grazie per esser passata da me ;) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Vedrai che prima o poi avrai l'occasione di provarli! Grazie a te, un bacione! :)

      Elimina
  5. non ho ancora testato nulla della Coop e leggendo la tua review non so se voglio farlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda quasi tutti gli altri prodotti sono ottimi! Vai tranquilla :)

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us