Ninfee rosa di Monet: Tutorial!

4:23 PM

Oggi rivedendo alcune foto della gita dell'ultimo anno di liceo a Parigi, città che mi è rimasta nel cuore, mi sono tornate in mente le giornate passate nei meravigliosi musei, soprattutto a quello d'Orsay, che mi aveva particolarmente colpito. Ho sempre adorato l'idea degli impressionisti di voler catturare le sfumature di un particolare istante della giornata con quelle pennellate veloci, dai colori corposi. Monet in questo era un maestro, perché è riuscito a racchiudere nei suoi quadri molto di più: l'essenza dell'irrepetibilità dei riflessi cangianti che si generano sull'acqua.
Le Ninfee sono tutte fantastiche, ma quelle Rosa mi hanno particolarmente ispirata per fare questo trucco.

Inizio facendo la base, metto solo un po' di fondotinta minerale della benecos per uniformare la pelle.
Stendo come base per l'ombretto la matita long lasting eye della Essence nel color 12 I Have a Green e la sfumo nella piega dell'occhio e nella parte finale facendo la classica "V".
Per intensificare il verde uso un ombretto color ottanio da una vecchia palette sun club Essence, ma qualsiasi verde scuro abbiate va benissimo!! Nella rima interna inferiore applico la long lasting Essence nel colore 16 Coolest chich  e ne metto un po' anche nell'angolo interno dell'occhio, sfumandola bene.
Per maggiori informazioni su queste matite Essence vi rimando alla recensione più dettagliata.
Nella parte centrale dell'occhio applico un bianco perlato, sfumandolo con il verde, per dare un tocco iridescente, che ricorda i riflessi delle ninfee sull'acqua.
Per riprendere i colori rosati dati dalla luce del tramonto, sfumo nell'angolo interno un po' di blush rosa, per creare una sfumatura più netta dal viola al rosa. Lo stesso blush Catrice 030 Love & Peach lo applico sulle guance.
Sulle labbra uso il rossetto Essence 12 Blush my Lips, tamponandolo con la carta per renderlo più matte e meno intenso (sennò l'effetto era troppo clown! :) ). Come mascara ho usato sempre il lash mania reloaded di Essence.

L'effetto finale è particolare, ma l'abbinamento mi piace, spero anche a voi!! Fatemi sapere cosa ne pensate ;)





You Might Also Like

4 commenti

  1. bellissima l'idea di creare dei trucchi ispirati alle tonalità dei quadri! molto molto originale! ;) brava! :)
    biologicamentebio.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che bella quest'idea che hai avuto di trarre ispirazione dall'arte! Il risultato è bellissimo ed originale,complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei dolcissima!! Veramente, mi dà tantissima soddisfazione quello che hai detto! A presto bella! ;)

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us