Maschera di bellezza Khadì al Neem purificante: momento relax!

5:32 PM

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Le mattinate piovose mi hanno invogliata a fare una bella maschera rilassante!
Infatti vorrei proprio parlarvene: si tratta della maschera di Khadì a base di Neem.

La potete trovare nei negozi online di prodotti bio, io l'ho acquistata da bioveganshop. Il costo si aggira intorno ai 10 € per 50 grammi di prodotto, diciamo che non è economicissima, ma mi incuriosiva.


INFORMAZIONI GENERALI
Questa maschera è completamente naturale ed è a base di NEEM, una pianta che cresce abbondantemente in India, dove è usata da secoli per i suoi benefici medici nella Ayuverda, ovvero il sistema di pratiche mediche Hindu. Il Neem ha proprietà anti-batteriche ed è usato per curare numerosi disturbi della pelle, come acne, psoriasi, eczema e pruriti. Ha una buonissima funzione cicatrizzante, infatti è ottima anche per schiarire le macchie lasciate dai nemici brufoletti! :)
Oltre al Neem contiene zinco, Tulsi, un'altra erbetta con proprietà anti-parassitarie e anti-ossidanti contro l'invecchiamento cutaneo e altri estratti con nomi strambi che hanno il comune obiettivo di purificare la pelle.
Si presenta in un carinissimo barattolino di latta (che sicuramente riutilizzerò) come una polverina verde molto fine, per applicarla va diluita con un po' d'acqua normale o di rose, a vostro piacimento. Vi consiglio di non farla troppo densa, altrimenti quando si secca la pelle tira parecchio. La consistenza deve essere liquidina, ovviamente non troppo altrimenti diventerete matte per applicarla! La lasciate in posa circa 10-15 minuti finchè non è asciutta, meglio non completamente sennò potreste sembrare dei piccoli Hulk pietrificati! ;) Quando la risciaquate potete fare anche un leggero scrub, perché all'interno contiene dei micro granelli.

Ingredients (INCI): Solum Fullonum (Fuller’s Earth) • Azadirachta indica (Neem) • Calamine • Zincum Oxydatum (Zincoxid) • Ocimum sanctum (Tulsi) • Symplocos racemosa (Lodhra) • Psoralea Corylifolia (Bawachi) • Berberis aristata ( Tree Turmeric) • Cinnamomum camphora (Camphor) • Azadirachta indica oil

IMPRESSIONI PERSONALI 
Questa maschera, sebbene costi abbastanza per la quantità di prodotto, dura moltissimo, infatti ne basta davvero poca per tutto il viso. Ha uno strano profumo, diciamo che odora proprio di India, a me piace!
Come efficacia devo dire che sono soddisfatta, infatti quando la faccio la pelle risulta più levigata, luminosa, i brufoli si seccano più velocemente e le macchie sono meno evidenti. Ho sentito la pelle più purificata fin dalla prima volta che l'ho utilizzata. Quello che salta più all'occhio sono i pori, che sono evidentemente minimizzati! Inoltre, il fatto di poterla usare come scrub quando la risciacquo mi piace moltissimo, fa una doppia funzione. Dopo averla rimossa potete spruzzare un po' d'acqua di rose per idratare la pelle.

La consiglio per chi ha una pelle problematica come utilizzo settimanale, mentre per chi ha una pelle mista/grassa si può usare anche ogni 2 settimane. 

 VOTO: 8.5

E voi ne avevate mai sentito parlare? Avete altre maschere da consigliare? 
Non spaventatevi...CIAOOO! :)









You Might Also Like

10 commenti

  1. Ciao, piacere di conoscerti, anche per me :)
    Conosco le maschere Khadì. In casa ho quella al sandalo, ma preferisco di gran lunga quella alla rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! :) quella alla rosa mi ispira moltissimo, la proverò sicuramente! Grazie per essere passata, un bacione!

      Elimina
  2. Questa maschera mi ispira tantissimo :-) Non ho mai provato nulla di Khadì ma è nella mia wishlist da molto tempo^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala ne vale assolutamente la pena!! Ce ne sono anche altre di molto buone e sicuramente efficaci, la Khadì non delude mai! ;)

      Elimina
  3. Grazie per la recensione, l'ho trovata molto utile! Non ho mai provato nulla di questo marchio, rimedierò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono molto contenta che ti sia stata utile!:) il marchio è una garanzia..fanno tutte cose di ottima qualità, perciò vai sul sicuro!;)

      Elimina
  4. Personalmente non ho una pelle molto problematica ma ne sento parlare sempre bene di queste maschere. Credo che prima o poi l'acquisterò :)
    ps: sono approdata per caso nel tuo blog e mi piace molto:) sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che hai una bella pelle! Comunque se hai occasione provale ce ne sono un sacco e sono una vera coccola da concedersi ogni tanto! Grazie mille per essere passata, a presto! ;)

      Elimina
  5. Ne ho sentito parlare molto e sempre bene...mi ispira proprio perchè ho la pelle grassa. L'unica cosa che mi ferma è il dover fare io la maschera, sono pigra lo so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è veramente facilissim da fare vedrai, un po' d'acqua ed è pronta! È a prova di pigrizia te lo garantisco ;) parola di pigra! ;)

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us