Make-up ispirato ai "Girasoli" di Van Gogh, Burlesque Palette di Wjcon in azione!

2:00 PM

Buongiorno a tutti!!
Oggi vorrei mostrarvi come ho realizzato un make-up ispirato ai famosissimi Girasoli di Van Gogh, un artista che mi piace moltissimo e che apprezzerò ancor di più dopo aver visitato il museo dedicatogli a Amsterdam, dove andrò a fine settembre (non vedo l'ora)!! :)

Le tonalità calde di questo dipinto mi hanno dato uno spunto per un trucco adattissimo a chi, come me, ha gli occhi tendenti al verde.
Infatti i colori rame-arancio-giallo-oro, essendo complementari ai vari verdi, faranno risaltare moltissimo i vostri occhi.
Iniziamo!!

Come prima cosa ho steso su tutta la palpebra il primer Potion di Urban Decay, in modo da far durare il trucco più a lungo e per rendere i colori più intensi.

Successivamente ho steso su tutta la palpebra mobile un pigmento (fighissimo) di color rame/terra bruciata, a cui non mancano di certo i glitter! Questo pigmento è di una vecchissima collezzione di Avon Cosmetics (ormai introvabile, era di mia mamma!), ma sicuramente ce ne sono di simili sia da Mac che da Essence, insomma un sostituto potete trovarlo facilmente. Altrimenti potete stendere un semplice ombretto sul marroncino come base.
Per andare a creare la sfumatura ho usato la palette di Wjcon 'Burlesque', che ha un packaging spettacolare (solo un po' ingombrante). Ho steso nell'angolo interno dell'occhio il color giallo-oro, poi ho usato il rame (il mio colore preferito della palette) come colore intermedio e infine sulla parte finale dell'occhio e nella piega ho sfumato il color grigio-marrone, intensificando la parte finale con un po' di nero.
Ho steso nella rima interna dell'occhio e come eye-liner la fantastica matita Hot Chocolate di Essence, di cui vi parlo approfonditamente qui.

Ho piegato le ciglia e ho usato come mascara il Lash Mania Reloaded di Essence, che ormai è uno dei miei preferiti.
L'effetto su l'occhio mi ricorda molto quello di un sole (grazie all'abbondanza di glitter!), richiamando in questo modo il soggetto del quadro.

La base viso l'ho fatta alla fine, perchè usando tutti questi ombretti glitterosi il fall-out è garantito. Ho usato il fondotinta e la cipria di Benecos (di cui vi parlerò prossimamente) e il correttore Catrice, di cui vi parlo qui.
Sulle guance ho usato il blush presente nella palette Burlesque, che è un rosato.
Sulle labbra ho steso una matita color carne e un po' di burrocacao, quello che sto usando ultimamente è dei Provenzali all'olio di mandorle dolci.
Questo è tutto, spero che il look vi sia piaciuto, fatemelo sapere con un commentino!! A presto! ;)

You Might Also Like

10 commenti

  1. E' molto bello questo makeup e ti sta anche bene :)
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille gentilissima! Passerò sicuramente, a presto!!! ;)

    RispondiElimina
  3. ...bel trucco...mi piacciono questi colori ed i glitter!!!
    ...se ti va possiamo seguirci:)
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! :) per me va benissimo, a presto allora!! ;) un bacione!

      Elimina
  4. Che bei colori che hai scelto! il risultato finale è molto bello :-) Il muse di Van Gogh ad Amsterdam merita davvero (in realtà tutta amsterdam merita perchè è meravigliosa!). Peccato che quando sono andata io alcune opere non c'erano perchè era state prestate per delle mostre....se ti posso dare un consiglio mi raccomando,affitta la bici e gira la città sulle due ruote,è bellissimo^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jasmin sei gentilissima!! Comunque non vedo l'ora di andarci, affittare la bici penso sia un must di quando si va ad Amsterdam, è la città delle bici!! ;) Grazie mille del consiglio, ti farò sapere come va! Spero che ci siano tutte le opere, ci rimango troppo male quando vado nei musei e manca qualche opera, fatalità di solito è quella che mi interessa di più! eheheh, la fortuna! :)

      Elimina
  5. Se vuoi partecipa al mio Giveaway, in palio una KawaiiBox

    RispondiElimina
  6. Complimenti molto bello questo make-up.... Elegante e d'impatto! a presto!

    Claudia - www.thelipstickyjourney.com

    RispondiElimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us