Neve Cosmetics: Fondodinta High Coverage e pennello kabuki piatto

11:22 PM

Ciao a tutti!

Vorrei parlarvi di un fondotinta minerale che ho apprezzato parecchio (come potete vedere da quello che ne rimane ;) ), cioè l'high coverage della neve.
Solitamente i fondotinta minerali sono usati da chi ha una pelle già "perfetta", perché non hanno una particolare coprenza, ma questo prometteva ben altro!

Perciò appena ho scoperto questo fondotinta ho voluto subito provarlo e ho fatto bene! Effettivamente, rispetto ad altri fondotinta minerali, tipo quello della Benecos che io posso usare solo come cipria oppure rispetto al suo cugino flat perfections, copre molto bene anche se nelle zone più arrossate è meglio usare prima un correttore. Riesce ad uniformare l'incarnato lasciando la pelle liscia e luminosa ed è molto confortevole, quasi non si sente sulla pelle! Lo potete anche usare come cipria nella zona T, ma in questo caso dovete stenderne veramente solo un velo, altrimenti rischiate l'effetto "maschera di cera".
Un difettuccio, se così si può chiamare, è che dovete sempre avere la pelle molto idratata altrimenti vi evidenzia molto eventuali pellicine. Altro problema è che non dura tantissimo, se siete in giro tutto il giorno portatevelo dietro perché dovrete sicuramente ritoccarlo, altrimenti inizia a svanire (di solito sempre nelle zone più problematiche, chissà perché!).
Di questo fondo minerale ci sono 8 colorazioni, io ho la medium warm che però d'estate non posso utilizzare perché è troppo chiara, maledetta tintarella!
Ovviamente l'INCI di questo prodotto è ottimo,come tutti i prodotti Neve Cosmetics. Il prezzo è 13.90 € per 8 grammi di prodotto e lo potete reperire nel loro negozio online, in altri shop online e in alcuni rivenditori fisici (molto pochi purtroppo). Il prezzo è un po' altino, però per me ne è valsa la pena!
Vi consiglio questo fondotinta se volete una resa luminosa, confortevole ma abbastanza coprente (ovviamente non copre come un fondotinta liquido). Se avete la fortuna di avere un rivenditore Neve vicino a casa vostra provatelo (come ho fatto anche io), perché scegliere la colorazione dalle foto del sito non è impresa facile!
VOTO HIGH COVERAGE: 7.5

La stesura io la faccio con un kabuki a fibre sintetiche, sempre della Neve, che A-D-O-R-O! Stende benissimo TUTTI i fondotinta, da quelli liquidi a quelli minerali, e non ha mai perso un pelo! Sicuramente è un pennello di cui non posso più fare a meno, anche per stendere la cipria è fantastico, insomma non riesco a trovargli nemmeno un difetto. Purtroppo questa tipologia di pennello è di una vecchia collezione non più disponibile, ma anche il nuovo flatbuki sicuramente sarà all'altezza!
VOTO PENNELLO: 10

E voi cosa ne pensate? Avete provato questi prodotti o altri di questo brand? Se sì consigliatemene alcuni, li proverò volentieri! ;)

You Might Also Like

0 commenti

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us