BB CREAM MUST HAVE: SO'BiO étic

5:23 PM

Ciao a tutti! 
Oggi vi parlo di un prodotto che sto adorando per fare una base estiva veloce, coprente e a lunga tenuta: la BB cream SO'BiO. 
Questa BB cream innanzitutto è ottima per il suo INCI, è al 99% di origine naturale, non contiene siliconi, parabeni e coloranti sintetici, infatti è certificata ECOCERT e Cosmébio. Questo è fondamentale per un prodotto che va a diretto contatto con tutto il nostro viso e che, soprattutto d'estate, non deve ostruire i pori della nostra pelle, evitandoci la comparsa di spiacevoli imperfezioni. Inoltre essa mantiene la nostra pelle idratata, contiene olio di melograno, un efficace antiossidante che previene l'invecchiamento della nostra pelle e ha un SPF 10, che d'estate non guasta mai!

Ne basta pochissima, si stende con molta facilità(io uso le mani e secondo me è il suo metodo di stesura ideale) e ha una coprenza ottima! Riesce a coprire perfettamente i tanto odiati brufoletti e anche le macchiette post-brufolo(per chi ha una pelle sfigatella come me), infatti assomiglia più a un fondotinta che a una BB cream. Se non avete bisogno di eccessiva coprenza esiste anche la versione più leggera, ma per chi come me ha bisogno di "più sostanza" è fantastica, sicuramente molto meglio dei suoi rivali fondotinta siliconici più costosi. Il risultato è naturale e molto luminoso, se la stendete bene non si nota nemmeno! Esiste in due colorazioni, la 01 natural beige è la più chiara, io ho la 02 che non è scurissima, però in linea di massima si fonde bene con il vostro incarnato quindi non abbiate troppa paura di sbagliare. Se come me avete una pelle media con sottotono giallo la 02 è perfetta.


Come durata non è male, ma io consiglio di fissarla con un velo di cipria soprattutto nella zona T, perché altrimenti dopo circa 2-3 ore tende a farvi lucidare, a maggior ragione se fa caldo.
L'effetto purificante che promette personalmente non l'ho riscontrato, certamente non va a peggiorare la situazione della vostra pelle, anzi, ma sui brufoli già presenti non ha l'effetto di farli scomparire più velocemente.

Nel complesso questa BB la consiglierei sicuramente a chi ha una pelle mista-grassa e ha bisogno di molta coprenza. La potete acquistare negli shop online come eccoverde, bioveganshop ed ha un prezzo che varia dagli 11 ai 12 euro per 30 ml di prodotto. Niente male insomma, un prezzo accessibile per un prodotto certificato e performante. 
VOTO: 9
Se qualcuno di voi l'ha provata o la proverà ditemi che ne pensate! :)

Ingredients (INCI): Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.
May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
*Ingrédients Issus De L'agriculture Biologique.

You Might Also Like

2 commenti

  1. io ho usato a brevi periodi questa bb cream (la rubavo ad una mia amica!!!) perchè la coprenza purtroppo è troppo leggera per me.. il fondotinta, pur appesantendo un po' la pelle, è maggiormente indicato nel mio caso!
    mi sono unita ai tuoi lettori fissi... ti aspetto da me, se ti va! :)
    biologicamentebio.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il fondotinta non ho ancora avuto occasione di provarlo, ma credo che lo farò sicuramente quest'inverno!! Grazie cara, anche io mi sono unita ai tuoi lettori fissi! :)

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us