Tutorial Smokey-Eyes Facile ispirato all"Albero grigio" di Mondrian!

8:36 PM


Ciao a tutte ragazze! Oggi vorrei fare un trucco smokey elegante, adatto per delle serate chich! :)

Per i colori mi sono ispirata a questo fantastico dipinto di Piet Mondrian "L'albero grigio".
Questo quadro rappresenta una tappa importante del processo di destrutturazione di forme e colori da parte dell'artista, con il fine di giungere all'essenza della natura che permea ogni cosa.
 Ma iniziamo con il trucco! ;)
...


BASE VISO
Per la base scelgo di applicare una crema idratante di Benecos, successivamente applico su tutto il viso la BB cream della So'Bio (di cui potete trovare la recensione qui) che purtroppo sto quasi finendo! :( Poi applico il correttore Catrice nei punti critici (recensione qui ;)). Infine applico la cipria/fondo minerale di Benecos su tutto il viso per fissare la base cremosa in modo che duri più a lungo! Faccio un po' di contouring con una terra fredda e passo agli occhi. :)

TRUCCO OCCHI
Per gli occhi inizio stendendo una base, questa volta ho scelto un ombretto in stick della Kiko, il Long Lasting stick eyeshadow numero 28 sfumandola bene su tutto l'occhio, in modo che i colori che applicherò successivamente siano più intensi.
Ho steso su tutto l'occhio Virgin dalla palette Naked di Urban Decay, e poi sull'angolo esterno ho steso con un pennello a lingua di gatto Gumetal in modo da creare una 'V'. Ho sfumato il tutto molto bene e poi ho intensificato il colore applicando una punta di Creep.
Come tocco finale ho tracciato una linea di eye-liner molto sottile, che richiama le linee strutturali più scure dell'albero presenti nel quadro. Ho usato il Liquid Ink di Essence. Inoltre ho applicato nella rima interna la matita long lasting di Essence nera, di cui vi parlo qui.
Dopo aver piegato le ciglia non poteva mancare il mio fidato mascara Lash Mania Reloaded di Essence!


TRUCCO LABBRA
A inizio trucco avevo applicato il burrocacao Viviverde Coop, recensione qui.
Stendo su tutte le labbra l'Extra Volume Lipgloss di Kiko nella colorazione 08.

Et Voilà! Il trucco è finito! Vi piace?? Spero di sì ;) Al prossimo make-up!



 
Un bacione! :*

You Might Also Like

8 commenti

  1. Il grigio argento mi piace davvero tanto sugli occhi,specie in questo periodo dell'anno! Davvero bello il make up che hai realizzato,e ti dona molto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Jasmin sei sempre gentilissima! Un bacione! :*

      Elimina
  2. molto elegante e raffinato questo trucco e poi ti sta benissimo. :)

    RispondiElimina
  3. La naked rimane sempre la palette migliore...per i miei gusti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, rimane sempre la mia preferita perché è la più versatile! :)

      Elimina
  4. Virgin e Gunmetal mi piacciono tanto :) La Naked è la mia palette del cuore, credo sia tra le più usate che posseggo (insieme alla Basics).
    Ti sta molto bene questo make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona! :) Comunque la Naked è la Naked, la uso ogni giorno! ;)

      Elimina

Grazie di cuore per ogni singolo commento, siete voi l'anima del blog! <3
Un abbraccio, a presto!

Follow Us